Ciao Ragazzi,
Breakfast Club è la nostra rubrica, dedicata alle colazioni.
Da veri #breakfastlovers per noi il momento della colazione è sacro. A volte ci accontentiamo di pane e marmellata e un buon cappuccino con il latte vegetale, ma spesso ci divertiamo creando le colazioni deliziose, che mettono gioia e ci danno una giusta carica per iniziare la giornata!
E cosa c’è di meglio dei waffle caldi e appena fatti per colazione? Non riusciamo davvero a pensare a niente di meglio di una pila di waffle con frutta fresca, yogurt vegetale e sciroppo d’agave.
Se qualche waffle rimarrà, anche se è difficile, si possono riscaldare nel microonde oppure nel tostapane, per lo spuntino pomeridiano.
In questa ricetta, come farina, abbiamo utilizzato il preparato di VitaMill® a base di farina integrale e la farina di riso, come risultato abbiamo ottenuto una pastella leggera e molto digeribile. Ci siamo proprio innamorati di questo preparato, da quando lo conosciamo lo usiamo per moltissime preparazioni.
Waffles integrali con fichi e yogurt vegetale
Ingredienti
- 200 g preparato VitaMill®
- 20 g farina di riso
- 10 g lievito per dolci
- 20 g zucchero di cocco
- 1 cucchiaio di olio di girasole
- un pizzico di sale
- un pizzico di vaniglia
- 350 g bevanda di soia
Per decorazione:
- fichi
- yogurt di soia
- semi di canapa
- sciroppo agave
Istruzioni
- In una ciotola capiente unisci tutti gli ingredienti secchi e dai una mescolata.
- Aggiungi poi tutti i liquidi agli ingredienti secchi e mescola con un frustino fino ad ottenere un composto omogeneo senza grumi.
- Scalda le piastre per i waffles, olia leggermente la superficie, e versa 3 cucchiai di impasto su ogni piastra (o di più se lo vuoi più grande).
- Cuoci per 5 min alla massima potenza.
- Servi i tuoi waffles con i fichi, lo yogurt vegetale e lo sciroppo d’agave.