Quando vi viene voglia di qualcosa di buono, fresco, salutare e velocissimo da preparare non possiamo che proporvi questo gustosissimo smoothie verde con cavolo riccio, detto anche kale.
E’ perfetto per colazione o per uno spuntino del pomeriggio, vi donerà la giusta energia per affrontare al meglio la giornata.
Vi consigliamo di utilizzare le banane mature congelate per ottenere una cremosità maggiore.
In questo frullato abbiamo aggiunto la polvere di maca, un super food, chiamato anche il ginseng peruviano che ha proprietà toniche, stimolanti e adattogene. Nel caso potete sostituirla con le proteine in polvere se volete uno smoothie più proteico.
Il cavolo riccio o kale è una verdura a foglia verde, appartiene alla famiglia crucifere piena di super nutrienti, è ricchissimo di antiossidanti, vitamine, sali minerali e fibre. E’ un vero toccasana per il nostro organismo.
Noi lo adoriamo tantissimo e in questa stagione lo usiamo tantissimo in cucina in un sacco di preparazioni.
Quasi ogni mattina con il nostro alleato frullatore ci facciamo questo fantastico smoothie verde e la mattina parte con uno sprint in più.
Voi li fate gli smoothie a casa, qual’è il vostro preferito?
Vi invitiamo a visitare altre ricette salutari:
Smoothie verde con cavolo riccio
Ingredienti
- 4-5 foglie di cavolo riccio
- 2 banane mature (o congelate)
- 1 mela
- un pezzettino di zenzero
- succo di mezzo limone
- un cucchiaino di polvere di maca
- un cucchiaio di burro di mandorla
- 250 g bevanda di mandorla
- 4-5 cubetti di ghiaccio
Istruzioni
- Nella campana del frullatore metti le foglie del cavolo riccio, le banane, la mela, lo zenzero, il succo di limone, la polvere di maca, il burro di mandorla, la bevanda di mandorla, il ghiaccio.
- Ora frulla il tutto per alcuni secondi.
- Voilà!