Ciao Ragazzi,
forse abbiamo trovato la combinazione giusta della torta migliore al mondo. Provatela, è una goduria spaziale!
Questa torta è veramente deliziosa, abbiamo provato la ricetta varie volte, modifivando, ogni volta, qualche ingrediente. Quest’ultima soluzione è la definitiva. E’ risultata una torta profumata, soffice e gustosissima. Può soddisfare tutti i nostri sensi.
Da pochissimo abbiamo aperto un gruppo su facebook di nome “100% plant-based by veggie situation”, Vi invitiamo a farne parte, così da condividere il mondo 100 % vegetale in tutte le sue forme. Clicca qui.
Quadrotti alle fragole e cioccolato
Equipment
- Per una teglia di 20 x 20 cm circa
Ingredienti
- 200 g farina T2 (semi integrale)
- 50 g farina di mandorle
- 80 g zucchero di canna chiaro
- 10 g lievito al cremor tartaro (o lievito per dolci normale)
- 100 g yogurt di soia
- 150 ml latte di soia
- 90 g olio di semi di girasole
- scorza grattugiata di un limone
- 80 g cioccolato fondente
- 200 g fragole fresche
- q.b. vaniglia Bourbon
- pizzico di sale
Istruzioni
- Prendi una ciotola capiente in cui metterete la farina, lo zucchero, il lievito, la vaniglia ed un pizzico di sale.
- Grattugia tutta la scorza di 1 limone.
- A parte crea una miscela di yogurt di soia, latte di soia e olio.
- Ora unisci gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescola delicatamente.
- Taglia le fragole a pezzetti, trita il cioccolato grossolanamente e aggiungi all'impasto, tieni qualche pezzettino per la decorazione della superficie.
- Olia ed infarina lo stampo (oppure usa la carta forno).
- Versa l’impasto e infornalo a 180°C in forno statico per 45 minuti circa.
Vi invitiamo a visitare il nostro account Youtube, potrai trovare tante gustose ricette anche per colazione. Clicca qui!