Ciao Ragazzi,
il tema di questo giovedì #italianvegantribe sono le spezie e le erbe aromatiche.

La nostra proposta sono queste gustosissime pere speziate cotte al vino rosso e una cascata di cioccolato fuso. Vi assicuriamo che sono strepitose e un’ottima idea di dessert alternativa.

Ci siamo lasciati ispirare dalla cucina francese, una ricetta intrigante che renderà felici le vostre papille gustative!

Oggi è Giovedì ed è la giornata dedicata alla community Italian Vegan Tribe @italianvegantribe. Insieme agli amici blogger, content creator e chef vegan siamo qui per ispirarvi a mangiare in modo consapevole, ovvero 100% plant-based. Vi invitiamo ad usare l’hashtag #italianvegantribe nei vostri post per diffondere la consapevolezza e bellezza del mangiare 100% vegetale.
Pere cotte speziate al vino rosso
Ingredienti
- 4-5 pere kaiser (o abate)
- 400 ml vino rosso
- 200 ml acqua
- succo di un'arancia
- 4 cucchiai di zucchero di cocco (o canna)
- 1 stecca di cannella
- 5 chiodi di garofano
- 2 baccelli di anice stellato
- 2 semi di cardamomo
- scorza di 1 arancia bio
Istruzioni
- Metti l’acqua, il vino e succo d’arancia in una pentola insieme allo zucchero e fai sciogliere a fuoco basso. Aggiungi le spezie.
- Sbuccia le pere intere lasciando il picciolo, porta tutto al bollore e cuoci per 1-1,5 ora circa.
- Quando le pere saranno totalmente cotte toglile dalla pentola e mettile in un piatto.
- Fai cuocere il liquido con il vino e spezie ancora per 10-15 minuti circa in modo che la salsa si riduca.
- Spegni il fuoco e rimetti le pere nella salsa e lasciale a raffreddare. Puoi lasciare le pere anche per tutta la notte in frigo così diventano ancora più saporite.
- Servi le pere con la salsa e con del cioccolato fuso o panna montata.
Vi siete già iscritti alla nostra Newsletter? Se non l’avete ancora fatto, cliccate sul bottone qui sotto ed iscrivetevi, così vi arriverà il nostro regalo per email, ovvero il nostro e-book “100% Plant-based 100% good vibes” con ben 15 nostre ricette più salvate su Instagram tra colazione, pranzo, cena e ovviamente dessert. In più sarete sempre aggiornati sulle nostre nuove ricette, i nostri video, eventi e tanto altro.
Cliccate qui sotto per iscrivervi e scaricate l’ebook in omaggio:
Lascia un commento