Ciao Ragazzi,
qual è il modo migliore per cominciare (o finire) il lunedì?
Un lunedì un po’ grigio, un po’ ventoso e molto lento…
Tutte le nostre giornate, grazie anche all’ora legale si sono spostate in avanti, come se già non fosse abbastanza difficile essere disciplinati alzandosi presto al mattino e di conseguenza super lavorativi da subito.
Visto che siamo anime creative, la nostra energia vitale si accende nel pomeriggio (non so perché ma la notte ha questo suo fascino), è da un po’ di tempo che stiamo cercando di cambiare questa abitudine. Ve ne parleremo presto.
Intanto, parlando di abitudini e #21giorniunpopiùvegani, vi lasciamo questa ricetta golosa (guardate nelle Stories per i passaggi) dei muffin alle pere, cioccolato e zenzero.
Muffin alle pere, cioccolato e zenzero
Ingredienti
- 300 g Farina tipo 2 (semintegrale)
- 120 g Zucchero di canna
- 270 ml Latte di soia
- 80 g Olio di girasole
- 400 g Pere
- 100 g Cioccolato fondente
- 1 Bustina di cremor tartaro
- 1 Cucchiaino di zenzero fresco grattugiato
- Un pizzico di cannella
- Un pizzico di sale
- q.b. Vaniglia
Istruzioni
- In una ciotola setaccia e poi mescola gli ingredienti secchi.
- Trita il cioccolato fondente e taglia le pere a dadini.
- Aggiungi gli ingredienti liquidi a quelli secchi.
- Continua a mescolare aggiungendo le pere, il cioccolato e lo zenzero fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Riempi i pirottini di carta, decora con qualche fettina di pera ed inforna a 180°C gradi per 30-35 min circa.
- Lascia raffreddare prima di servire.