Ci stiamo avvicinando a Pasqua e il nostro desiderio è avere sempre più tavole imbandite di ricette con ingredienti completamente vegetali. Siamo lieti di condividere con voi questo fantastico Menù di Pasqua vegano dove il nostro obiettivo è quello di ispirarvi e di proporre gustose idee che potrete condividere con i vostri cari e amici.
I periodi festivi sono perfetti per staccare la spina dalle proprie attività quotidiane, riposarsi, incontrare le persone più care. E proprio in questi momenti di relax che sarebbe bello anche fermarsi a pensare un po’ alla nostra vita e a dove stiamo andando e domandarci cosa vogliamo fare veramente e come vorremmo il nostro mondo.
In questo periodo pasquale noi sicuramente cercheremo di immergerci in mezzo alla natura, cercare di migliorare sempre di più le nostre abitudini cercando di essere più attenti alle piccole cose, incontrare le persone care e dare più importanza a certi valori piuttosto che altri.
E come vi avevamo promesso di seguito le ricette per il vostro Menù di Pasqua Vegano: Dall’antipasto al Dolce e un Cocktail Senza Alcol super fresco e primaverile che potrete servire come aperitivo.
Fateci sapere se preparate qualche piatto di questo menù di Pasqua Vegano, e se vi ha ispirato o in qualche modo vi è stato d’aiuto. E se fate dei post o stories su Instagram, taggateci (@veggiesituation), ci fa molto piacere vedervi all’opera!
Nel frattempo, vi auguriamo con il cuore una Buona Pasqua!
Mini Phyllo Quiche
Questi cestini di pasta fillo sono super divertenti da preparare, ma soprattutto sono così gustosi che uno tira l’altro. Ottimi da servire come antipasto o come finger food durante l’aperitivo, grazie alla morbidezza del ripieno e alla croccantezza della pasta fillo vi faranno fare un ottimo figurone.
ll link della ricetta: Mini Phyllo Quiche
Tortelloni Vegani Con Ricotta Di Soia Al Profumo Di Salvia
Vi domanderete, per fare la pasta fresca vegetale occorre inserire ingredienti super strani? La risposta è no! Basta solo semplificare il tutto e semplicemente eliminare le uova.
Adoriamo la pasta ripiena soprattutto se è fatta a mano con ingredienti naturali e biologici, per questo menù pasquale, vi proponiamo questi gustosissimi tortelloni ripieni di ricotta di soia e profumati alla salvia. Noi quando li facciamo cerchiamo di prepararne sempre di più così li possiamo conservare in freezer. Quando si avrà voglia di tortelloni basterà tirarli fuori dal congelatore e metterli subito nell’acqua bollente.
ll link della ricetta: Tortelloni Vegani Con Ricotta Di Soia Al Profumo Di Salvia
Spiedini Di Tempeh Grigliati
Tutti i giorni dell’anno condividiamo le nostre ricette e cerchiamo di dimostrare che la cucina vegetale è buonissima, gustosa, colorata e completa.
Questo concetto lo cerchiamo di evidenziare soprattutto nei giorni di festa dove amici e parenti si riuniscono e condividono tavole piene di prelibatezze.
Siamo super felici di condividere con voi questa buonissima ricetta, sono gli spiedini di tempeh grigliati con BBQ sauce. Sono assolutamente da provare, un’esperienza esplosiva di sapori, con note piccanti, un intenso gusto di caramello e una sfumatura di freschezza.
ll link della ricetta: Spiedini Di Tempeh Grigliati
Patate Arrosto con Erbe Aromatiche e Pesto Verde
Queste patate arrosto e condite con un pesto di rucola possono essere un fantastico contorno da preparare per queste feste. E’ una ricetta facilissima e veloce che vi farà rimanere a bocca aperta dalla sua bontà. Il tocco finale è l’aggiunta delle erbette aromatiche fresche, noi abbiamo usato il timo e il rosmarino. Ci piace molto avere il nostro orticello di spezie in cucina e staccare i rametti direttamente dalla pianta.
ll link della ricetta: Patate Arrosto con Erbe Aromatiche e Pesto Verde
Pan Brioche Morbidissimo con Uvetta
Siamo finalmente giunti al dolce.
Per questo menù di Pasqua abbiamo pensato di condividere con voi queste brioche sofficissime con uvetta. Sono cotte in forno tutte unite a forma di fiore. Questo tipo di forma ha la finalità di unire i commensali davanti al fiore e insieme di strappare con le mani la propria brioche. Condividere il cibo e usare le mani è un gesto che porta ad essere più uniti e vicini.
Consigliamo poi di servirle con una crema pasticcera vegana, una combo decisamente stellare.
ll link della ricetta: Pan Brioche Morbidissimo con Uvetta
Panna cotta vegana con composta di mirtilli
La panna cotta vegana è un dolce al cucchiaio elegante ed irresistibile. E’ un dessert avvolgente, ma fresco nello stesso tempo. Facilissimo e velocissimo da preparare e perfetto come un dolce leggero per fine pranzo.
ll link della ricetta: Panna cotta vegana con composta di mirtilli
Daydreaming – Cocktail Healthy
Vi proponiamo questo fresco e colorato cocktail senza alcol della nostra linea Wellness Mixology. Gli ingredienti del Daydreaming sono tutti biologici e pieni di proprietà salutari, dalla curcuma fresca, alla frutta come l’ananas e il passion fruit e il kombucha.
Un ottimo cocktail da servire per aperitivo e iniziare un pranzo di Pasqua alla grande!
ll link della ricetta: Daydreaming – Cocktail Healthy