Scopri il nostro corso online “Rivoluzione Vegetale” ad un prezzo promozionale. 🥦 👉

Menù di Pasqua 100% vegetale

Siamo felicissimi di condividere con voi il nostro menù di Pasqua 100% vegetale che abbiamo preparato con un’attenzione particolare. Anche quest’anno abbiamo deciso di fare qualcosa che riflette una maggiore consapevolezza e rispetto per il mondo intorno a noi.

Ecco perché il nostro menù è un invito a esplorare non solo nuovi sapori, ma anche nuove prospettive su ciò che può rendere felici. Parlando di felicità, ci rendiamo conto che spesso si cerca in grandi cose o traguardi lontani. Eppure, a volte ci dimentichiamo di guardare vicino a noi, di apprezzare i momenti semplici, i sorrisi, gli sguardi.

Menu di Pasqua 100% vegan vegetale di Veggie Situation 2024

Con questo menù, vi invitiamo a prendervi un momento per rallentare, per godere di ciò che avete intorno. Magari iniziare ad apprezzare più profondamente le piccole cose, come il cibo che mangiamo, la compagnia che abbiamo, il cielo sopra di noi. Pensiamo che rendere il domani migliore inizi con essere migliori oggi, e questo non riguarda solo le grandi azioni, ma anche le piccole scelte quotidiane.

Proviamo a vivere più con il cuore, a preoccuparci meno e a concentrarci su ciò che ci rende veramente felici. Dopo tutto, il mondo può essere un posto straordinario, dipende da noi renderlo tale. Questo è il nostro augurio per voi in occasione di questa Pasqua: che possiate trovare gioia nella vostra vita, che possiate essere gentili con voi stessi e con gli altri, e che possiate godere di questa celebrazione della vita in modo autentico e consapevole.

Insalata di fragole con rucola e spinacino

Nel cuore della primavera, quando il sole inizia a scaldare delicatamente la terra risvegliandone i colori e i profumi, la natura ci offre i suoi doni più preziosi, tra cui spiccano le fragole, gioielli rossi e succosi che invitano a essere gustati in mille modi. Uno dei piaceri più semplici, ma sorprendentemente deliziosi, è incorporarli in una insalata che celebra la freschezza e la leggerezza della stagione: l’insalata di fragole con rucola e spinacino.

Il link della ricetta: insalata di fragole con rucola e spinacino

Insalata di fragole con rucola e spinacino
Insalata di fragole con rucola e spinacino

Dip di carote arrosto e cannellini

Nell’infinito universo delle ricette dedicate agli amanti del buon cibo e delle preparazioni condivise, spicca un piatto che, per la sua semplicità e bontà, si presta a diventare il protagonista indiscusso di ogni tavola festiva o di piacevoli momenti conviviali: il dip di carote arrosto e cannellini. Questa ricetta, vera e propria variante dell’amatissimo hummus, rappresenta una svolta gustativa che merita di essere scoperta e apprezzata in tutta la sua deliziosa unicità.

Il link della ricetta: dip di carote arrosto e cannellini

Dip di carote arrosto e cannellini hummus di carote
Dip di carote arrosto e cannellini

Gnocchi di patate con crema di asparagi

Gli gnocchi di patate rappresentano uno di quei piatti che evocano immediatamente un senso di familiarità e calore, un classico intramontabile della cucina che, nella sua semplicità, ha il potere di riconciliare con il mondo. Sono la quintessenza del comfort food, quel tipo di piatto che, non importa da dove provieni o quali siano i tuoi gusti, ha sempre il dono di farti sentire a casa. Ma cos’è che rende gli gnocchi così speciali? Forse è la loro morbidezza, che li rende irresistibili al palato, o forse è la loro versatilità, che li fa prestare a svariate interpretazioni, ciascuna capace di sorprendere e deliziare.

Il link della ricetta: gnocchi di patate con crema di asparagi

Gnocchi di patate con crema di asparagi e ricotta vegetale
Gnocchi di patate con crema di asparagi

Rolls salati con il pesto al basilico

Nell’universo, esiste un piatto che, nella sua versione classica dolce, ha conquistato i cuori (e i palati) di molti: i cinnamon rolls, ovvero quei golosi rotolini di pasta lievitata farciti con un irresistibile mix di cannella e zucchero, amati in tutto il mondo per la loro morbidezza e il profumo avvolgente. Tuttavia, è tempo di lasciarsi sorprendere da una variante che promette di rivoluzionare la tradizione: i rolls salati con pesto al basilico.

Il link della ricetta: rolls salati con il pesto al basilico

Rolls salati con il pesto al basilico
Rolls salati con il pesto al basilico

Torta della Nonna al pistacchio

Questa torta della nonna vegan al pistacchio è una coccola sublime per il palato. Vi possiamo assicurare che questa torta sparisce in pochissimo tempo perchè ha un sapore talmente delizioso alla quale è fatica resistere!

Il link della ricetta: torta della nonna vegan al pistacchio

torta della nonna vegan al pistacchio
Torta della Nonna al pistacchio

Scopri un altro menù di Pasqua

Scopri il menù: Menù di Pasqua Vegano: Dall’Antipasto al Dolce

Cucinare è un momento speciale, un processo magico che trasforma gli ingredienti grezzi in cibo e prodotti semplici in splendidi piatti. Attraverso i nostri contenuti e le nostre ricette vogliamo rendere accessibile a tutti uno stile di vita sano, nutriente, consapevole e 100% vegetale.

Buone Feste, con affetto da Jurgita e Filippo.

Prova il Veggie Weekend GRATIS!

Tre giorni, tre menu completi: colazione, pranzo, cena + dolce!

Prova il Veggie Weekend GRATIS!

Tre giorni, tre menu completi: colazione, pranzo, cena + dolce!

veggie-weekend-ebook

Scarica gratis l’ebook e prova subito questi tre giorni 100% vegetali con ricette, facili da realizzare, piene di gusto, colore e nutrimento!