Iced Mocha Coffee 100% Vegetale

Ciao Ragazzi, oggi è Giovedì e come sapete oggi è la giornata del Italian Vegan Tribe. Se non l’avete ancora fatto, vi suggeriamo di seguire l’hashtag #italianvegantribe su Instagram. Insieme agli amici blogger, content creator e chef vegan siamo qui per ispirarvi a mangiare sempre più plant-based creando un movimento insieme che può davvero fare la differenza. E’ noi oggi vi proponiamo questo dessert (perché è più di una bevanda!!!) super estivo e golosissimo, ovvero Iced Mocha Coffee!

Vegan Iced Mocha Coffee

Il tema di oggi proposta dalla community – è Vegan Food Porn! Quindi seguite l’hashtag #italianvegantribe su Instagram e ne vedrete delle belle ricette che fanno venire l’acquolina in bocca per dirla in modo soft, ahahah!

Noi vi proponiamo di prepare questo Iced Mocha Coffee, ovvero un caffè freddo con il latte vegetale, gelato, la salsa al cioccolato e tanta panna montata! Un dessert perfetto, 100% vegetale, per le giornate calde, e secondo noi, è decisamente meglio di quello di Starbucks!

Vegan Iced Mocha Coffee

Vi invitiamo a seguire l’hashtag #italianvegantribe su Instagram e ad usarlo per diffondere lo stile di vita 100% vegetale che si fonda su amore, coerenza e responsabilità.

Vegan Iced Mocha Coffee

Porzioni 2 persone

Ingredienti

  • 200 ml caffè americano freddo
  • 100 ml latte vegetale (mandorla o avena)
  • 10 cubetti di latte vegetale ghiacciato  (mandorla o avena)
  • 1 pallina abbondante di gelato vegan alla vaniglia
  • 1 cucchiaio salsa al cioccolato

Salsa al cioccolato (per 200 g circa):

  • 50 g cacao amaro
  • 70 g  zucchero di canna
  • 80 g acqua
  • un pizzico sale
  • q.b. vaniglia

Istruzioni

  • Versa nel blender tutti gli ingredienti (tranne la salsa al cioccolato) e frulla per qualche istante. In un bicchiere versa sul fondo un cucchiaio di salsa di cioccolato, versa il caffè ghiacciato appena frullato e servi con la panna vegetale montata e con dell’altra salsa al cioccolato sopra. Yum!
  • Per preparare la salsa al cioccolato in un pentolino versa tutti gli ingredienti e porta al bollore su fiamma bassa sempre mescolando con un frustino. Spegni e lascia raffreddare completamente. Conserva in frigo. E’ ottima anche sui pancakes!

Vuoi vedere altre ricette golose? Ecco la nostra video ricetta della torta alle pesche e mandorle:

Ti invitiamo a visitare il nostro canale di Youtube dove troverai tante video ricette. Clicca qui.

Hai realizzato questa ricetta?

Postala su Instagram utilizzando l’hashtag #veggiesituation e tagga @veggiesituation. Così che possiamo vederti all’opera e ricondividerti nelle nostre stories! :)

Iscriviti alla VeggieLetter!

Ricevi comodamente via mail, le nuove ricette 100% vegetali e news sul mondo veg. Solo informazioni e ricette di qualità, promesso! :)

/ /

Altre ricette che ti potrebbero piacere:

/ /

Condividi la ricetta con chi vuoi!

Iscriviti alla VeggieLetter!

Ricevi comodamente via mail, le nuove ricette 100% vegetali e news sul mondo veg. Solo informazioni e ricette di qualità, promesso! :)