Ciao Ragazzi,
abbiamo preparato delle meravigliose frittelle di zucchine e menta fresca. Sono state cotte con pochissimo olio, giusto un velo, per ottenere delle gustose frittelle salutari ed integrali, in totale filosofia Vitamill® che con il suo preparato a base di farina integrale promuove lo stile di vita sano ed equilibrato.

Abbiamo avuto modo di testare questo prodotto tantissime volte, ed è sempre una garanzia, sia negli impasti dolci, che salati, sia nelle torte dolci, che nei pancakes ma anche nelle crostate.

Per rendere l’impasto più proteico potete aggiungere della farina di legumi, noi abbiamo usato la farina di piselli, che rende le frittelle ancora più saporite.
Un perfetto abbinamento per queste frittelle è decisamente una salsa allo yogurt greco vegetale, al profumo di menta, oppure se vi piace anche con l’erba cipollina.

Frittelle di zucchine e menta
Ingredients
- 2 zucchine scure
- 65 g preparato VitaMill®
- 25 g farina di piselli
- 1 cucchiaino di polvere lievitante
- 110 bevanda di mandorla
- 1 cucchiaio di olio evo
- q.b. sale
- q.b. pepe
Instructions
- In un contenitore capiente grattugia le zucchine, unisci il preparato VitaMill® e la farina di piselli, la polvere lievitante.
- Ora unisci gli ingredienti liquidi, l’olio evo e la bevanda di mandorla.
- Aggiusta di sale e pepe.
- Amalgama il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Scalda la padella, aggiungi un filo d’olio di semi.
- Con un cucchiaio versa dell’impasto per formare la grandezza voluta delle frittelle.
- Cuocile da entrambi i lati fino a doratura.
Vi siete già iscritti alla nostra Newsletter? Se non l’avete ancora fatto, cliccate sul bottone qui sotto ed iscrivetevi, così vi arriverà il nostro regalo per email, ovvero il nostro e-book “100% Plant-based 100% good vibes” con ben 15 nostre ricette più salvate su Instagram tra colazione, pranzo, cena e ovviamente dessert. In più sarete sempre aggiornati sulle nostre nuove ricette, i nostri video, eventi e tanto altro.
Cliccate qui sotto per iscrivervi e scaricate l’ebook in omaggio:
Leave a Reply