Ciao Ragazzi,
Sapete che i falafel sono uno dei nostri piatti preferiti? Insomma, ci piace tutto dove ci sono spezie, tantissime spezie, che ci portano nei paesi lontani anche mai visitati. Noi intanto viaggiamo con la mente, questo lo possiamo sempre fare!

I falafel sono facili da preparare ma anche super deliziosi. Devono essere fritti (noi li preferiamo così) ma per stare più leggeri, potete cuocerli nel forno. Li abbiamo accompagnati con un pane tipo arabo (senza lievitazione), insalata, cetrioli, pomodorini e salsa allo yogurt di soia.

Vuoi salvare questa ricetta?
Inserisci il tuo nome e la tua email per riceverla subito nella tua casella di posta.
Veggie Situation Academy
Se questa ricetta ti ha ispirato, in Academy trovi corsi tematici, guide complete e metodi passo passo per imparare a cucinare vegetale con più sicurezza, varietà e semplicità.
Scopri nuovi strumenti, idee e percorsi per sentirti sempre più autonomo in cucina. 🌿
Entra in AcademyFalafel speziati alla curcuma
Ingredienti
- 250 g Ceci ammollati per tutta la notte
- 1 Piccola cipolla rossa (o dorata)
- 1 Mazzetto di prezzemolo (optional)
- q.b. Sale
- q.b. Pepe
- q.b. Cumino in polvere
- q.b. Paprika di cayenna in polvere
- q.b. Curcuma in polvere
- 1 Cucchiaio di semi di sesamo
- 3 Cucchiai di farina di ceci
- 3 Cucchiai di pangrattato
Istruzioni
- Trita tutto col robot da cucina per ottenere un impasto abbastanza omogeneo (non troppo granuloso) e metti in frigo per riposare un'oretta.
- Dopo con le mani fai le polpette e friggile nell’ olio a 180C° fino a doratura.
- Buon appetito!



