Ciao Ragazzi,
per la ricetta di oggi abbiamo scelto il bulgur di @cerretoamantidelbiologico, un prodotto a base di cereali originario della Turchia è un ottimo alimento costituito da grano duro integrale germogliato.
I chicchi di frumento vengono cotti al vapore e fatti essiccare, poi vengono macinati e ridotti in piccoli pezzetti.
Cerchiamo sempre di variare la nostra alimentazione alternando i vari cereali, legumi e verdure di stagione.
Lo abbiamo accompagnato con un pesto rosso e alla base abbiamo aggiunto un gustosissimo hummus, tutto fatto in casa con prodotti di qualità e biologici. Vogliamoci bene!
Vi invitiamo a seguire l’hashtag #italianvegantribe su Instagram e ad usarlo per diffondere lo stile di vita 100% vegetale che si fonda su amore, coerenza e responsabilità.
Bulgur con pesto rosso, cavolfiore speziato arrostito e hummus di ceci
Ingredienti
Ingredienti:
- 200 g bulgur
- pesto rosso*
- cavolfiore arrostito con paprika dolce, curcuma, sale, pepe e olio evo
- hummus di ceci
- 1 foglia di kale
*Ingredienti per il pesto rosso
- 150 g pomodori secchi al naturale
- 60 g anacardi
- 4 cucchiai di olio evo
- ½ cucchiaino paprika
- qb sale
- qb pepe
Istruzioni
Procedimento per il pesto:
- Unisci tutti gli ingredienti e frullali con un blender ad immersione fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Ora puoi procedere nella preparazione del piatto.
Procedimento della ricetta completa:
- Prepara il bulgur, come da istruzioni nella confezione.
- Nel fondo del piatto stendi l’hummus di ceci, poi versa il bulgur unito al il pesto rosso.
- Aggiungi il cavolfiore a fettine, precedentemente speziato con curcuma, paprika, sale, pepe olio ed arrostito al forno, per 20 min a 200 °C.
- Guarnisci poi il tutto con del kale tritato.