Oggi condividiamo con voi una ricetta semplice, veloce e molto saporita. Abbiamo fatto delle super bruschette con ragù di lenticchie molto gustose da gustare all’aperitivo insieme al tuo drink preferito. Abbiamo scelto un pane ai grani antichi condito con il ragù di lenticchie de “il Nutrimento” di @probios1978, funghi shiitake, friggitelli ed erbette miste.
Questo mix di ingredienti lo abbiamo adorato, le preparazioni sono estremamente veloci e i funghi shiitake danno un valore aggiunto alla ricetta. Sono infatti un alimento molto salutare, con grandi proprietà benefiche.
Come base delle bruschette l’ingrediente protagonista è il ragù di lenticchie de “il Nutrimento” di @probios1978, un prodotto veramente versatile e gustoso, perfetto per condire la vostra pasta preferita e non solo. Ovviamente è vegan e anche gluten free.
Un ingrediente di stagione e come se fosse una ciliegina sulla torta, abbiamo messo sulle nostre bruschette dei friggitelli, conditi e fatti al forno, sono davvero squisiti. Ed infine decorato con le nostre erbe aromatiche, in questo caso timo e basilico.
Vi consigliamo di provare queste bruschette, oppure di farle con i vostri ingredienti preferiti e se vi fa piacere condividete sui social e taggateci, ri-posteremo sulle storie tutte le vostre ricette.
Vi invitiamo a visitare altre nostre ricette ideali per aperitivo:
Spiedini Di Tempeh Grigliati Alla BBQ
Bruschette con ragù di lenticchie, funghi shiitake e friggitelli
Ingredienti
- 200 g funghi shiitake
- 200 g friggitelli
- vegan ragu' di lenticchie “il Nutrimento” di @probios1978, q.b.
- 6 fette di pane rustico ai grani antichi
- q.b. timo
- q.b. basilico
- q.b. olio evo
- q.b. sale
- q.b. pepe
Istruzioni
- Inizia nel preparare i funghi shiitake, tagliali a listarelle poi in una padella versa un filo d’olio e quando è caldo versa i funghi.
- Cuocili per 10 minuti circa o finché non risultano belli dorati.
- Aggiusta il sale e pepe.
- Nel frattempo lava i friggitelli mettili su una leccarda foderata di carta forno, condiscili con un filo l’olio evo, sale e pepe e qualche rametto di timo.
- Cuocili in forno a 180°C per 20-25 minuti.
- Scalda in padella le fette di pane fino a quando non saranno ben abbrustolite.
- Spalma sul pane il ragù di lenticchie de “Il Nutrimento” di @probios1978 caldo.
- Aggiungi i funghi shiitake, un friggitello ed infine decora con un rametto di timo e del basilico.
- La tua bruschetta è pronta.