Ciao Ragazzi,
oggi con questa ricetta inauguriamo la nostra nuova rubrica – BREAKFAST CLUB, uno spazio dedicato alla colazione, ma non solo. Presto in arrivo un nuovo progetto, ma ve lo sveleremo più avanti.
Oggi la ricetta è dedicata ad un piatto che ci piace molto, ovvero il porridge. Sappiamo che da queste parti il porridge non è ancora così diffuso come nei paesi del Nord o dell’Est, oppure gi States, però’ sta arrivando pian piano e sempre più persone vogliono provare un piatto buonissimo e sano, ma non sanno come farlo al meglio. E’ molto più semplice di quello che uno può credere. Per fare un porridge d’avena perfetto vi basteranno pochissimi ingredienti essenziali.
BREAKFAST CLUB – Porridge d’avena perfetto
Porzioni 4 persone
Ingredienti
- 200 gr Fiocchi d’avena integrali
- 600 ml Acqua
- Un pizzico di sale
- 1 Cucchiaino di olio di cocco (optional)
- 50 ml Latte vegetale
Istruzioni
- Versate i fiocchi in una pentola e aggiungete l’acqua ed il sale.
- Cuocete mescolando e quando vedete che comincia ad addensarsi, aggiungete un cucchiaino di olio di cocco.
- Se volete, potete dolcificarlo, ma noi lo preferiamo senza zucchero, visto che dopo ci aggiungiamo tanta frutta e lo sciroppo d’acero.
- Cuocete mescolando a fiamma dolce per circa 8-10 min, e verso la fine cottura aggiungi il latte vegetale, mescola per amalgamare e spegni il fuoco.
- Noi vi proponiamo le nostre tre versioni del porridge preferite:– con banana e burro d’arachidi– con mirtilli, yogurt e semi di chia– con cacao, lamponi e noci pecan
- Ma voi potete guarnirlo con la frutta fresca e secca che preferite di più.
- Buona colazione!