Ciao Ragazzi,
oggi è Giovedì ed è la giornata dedicata alla community Italian Vegan Tribe @italianvegantribe. Insieme agli amici blogger, content creator e chef vegan siamo qui per ispirarvi a mangiare in modo consapevole, ovvero 100% plant-based.

Se siete in questo viaggio insieme a noi o volete unirvi, vi invitiamo ad usare l’hashtag #italianvegantribe nei vostri post per diffondere la consapevolezza e bellezza del mangiare 100% vegetale.

Il tema di questo Giovedì della Tribe è glutenfree. Noi abbiamo preparato dei sofficissimi pancakes alla banana, perfetti per una colazione healthy e fit.

Pancakes Glutenfree alla Banana
Ingredienti
- 1 banana matura
- 120 g farina di avena certificata senza glutine
- 50 g farina di mandorle
- 15 g amido di mais
- 10 g lievito per dolci
- 1 cucchiaio di sciroppo d’agave (o acero)
- un pizzico di sale
- 220 ml latte di soia
Istruzioni
- In una ciotola mescola le farine, amido, lievito ed il sale.
- Schiaccia la banana con una forchetta in modo per ridurla in purea.
- Versa il latte di soia nelle farine mescolando delicatamente con un frustino, aggiungi la banana schiacciata e lo sciroppo di agave.
- In una padella antiaderente versa un po’ di olio di semi di girasole e stendilo con della carta assorbente.
- Quando la padella sarà ben calda versa al centro un mezzo mestolo dell'impasto e cuoci fino a doratura, gira il pancake e termina la cottura.
- Servi i tuoi pancakes con una banana a fettine, mirtilli, frutta secca e lo sciroppo d’acero.
Vi siete già iscritti alla nostra Newsletter? Se non l’avete ancora fatto, cliccate sul bottone qui sotto ed iscrivetevi, così vi arriverà il nostro regalo per email, ovvero il nostro e-book “100% Plant-based 100% good vibes” con ben 15 nostre ricette più salvate su Instagram tra colazione, pranzo, cena e ovviamente dessert. In più sarete sempre aggiornati sulle nostre nuove ricette, i nostri video, eventi e tanto altro.
Cliccate qui sotto per iscrivervi e scaricate l’ebook in omaggio:
Lascia un commento