Cercate un gustosissimo secondo piatto ideale per le vostre feste in chiave vegetale? Questo arrosto di verdure e tofu alla mediterranea oltre ad essere molto buono è anche coloratissimo e pieno di mille profumi dati dalle tante spezie ed erbette aromatiche. Questo arrosto alla mediterranea veg puo’ essere preparato con le verdure di stagione che vi piacciono di più, come le patate, e carote, in inverno anche i broccoli e finocchi.
Per prepararlo quindi vi serviranno delle verdure che preferite, meglio se di stagione ovviamente, e un mix di spezie e erbe aromatiche in abbondanza come aglio e cipolla in polvere, paprika dolce, peperoncino in fiocchi; timo, prezzemolo, basilico, maggiorana, origano – essiccati o freschi.
Vi consigliamo di servire la teglia di questo profumatissimo arrosto alla mediterranea veg con tofu e verdure direttamente in mezzo alla tavola così ognuno dei commensali si potrà servire da solo e condividere questo gesto insieme a tutti.
Per queste feste vi vogliamo donare tutto il nostro amore e buona energia così da riempire il vostro cuore di pace e felicità. Dobbiamo sempre ricordarci che il rispetto e le buone azioni servono a rimanere collegati ad una coscienza unica che ci guiderà lungo la strada del benessere e delle buone intenzioni. Ricordiamo che fare del bene fa bene!
Buona vita!
Se cercate altre ispirazioni per i piatti invernali e di stagione, provate la nostra Galette con Zucca, Funghi e Cavolo Nero.
Vi invitiamo a seguire l’hashtag #italianvegantribe su Instagram e ad usarlo per diffondere lo stile di vita 100% vegetale che si fonda su amore, coerenza e responsabilità.
Arrosto alla mediterranea
Ingredienti
- 1 panetto di tofu
- 3-4 patate
- 1 peperone rosso
- 3 zucchine
- 2 carote
- delle olive
- Mix spezie e erbe aromatiche in abbondanza (aglio e cipolla in polvere, paprika dolce, peperoncino in fiocchi; timo, prezzemolo, basilico, maggiorana, origano – essiccati o freschi)
- q.b. olio evo
- 1 limone (scorza + succo)
- q.b. sale e pepe
Istruzioni
- Taglia tutta le verdura a cubetti grandi e posizionali su una teglia rivestita di carta da forno.
- In un contenitore a parte metti i cubetti di tofu e marinalo con il mix di spezie ed erbette aromatiche, olio evo e del succo di limone, meglio se per qualche ora.
- Condisci le verdure con le spezie e le erbe aromatiche, dell’olio evo, grattugia della scorza di limone e spruzza un po’ di succo di limone, unisci il tofu marinato e poi inforna per 1 ora circa a 200 ° C.